Il certificato è la “carta di identità” di un diamante: in esso vengono specificate tutte le caratteristiche tecniche della pietra, a partire dalle celebri “4 C” (carats, cut, color, clarity) fino ad arrivare ad una serie di dati secondari che nell’insieme identificano e descrivono la pietra in maniera univoca. Sulla base delle qualità della pietra attestate dal certificato, avverrà la definizione del prezzo e la successiva commercializzazione.

IGI (International Gemological Institute)

 

Siamo specialisti nell’acquisto e nella vendita di diamanti certificati.

IGI certifica la più grande varietà di pietre preziose e di articoli di gioielleria attraverso una rete ramificata che raggiunge più angoli del mondo rispetto ad ogni altra organizzazione.

Rinomati per la classificazione di diamanti, diamanti colorati, rubini e zaffiri, sono ugualmente diligenti con qualsiasi oggetto presentato: da pietre colorate, perle, incisioni esotiche e gioielli, ai più recenti sintetici e simulanti. Essendo uno dei nomi più affidabili per la certificazione di diamanti e pietre preziose, nonché il leader globale per la certificazione di gioielli, IGI, per esperienza e portata nel regno professionale non ha rivali.

INTERNATIONAL GEMOLOGICAL INSTITUTE

Cliccando sul pulsante sottostante verrete collegati al sito dell’ente di certificazione IGI Worldwide. Inserite nell’apposito spazio il numero di certificato del vostro diamante, ne potrete visualizzare in dettaglio le caratteristiche per tutti i certificati emessi dopo il 2004.

Nel mercato internazionale del diamante, oggigiorno è fondamentale la certificazione.